Un'armonia di contrasti che unisce terra e mare

Una cucina diretta, elegante, istintiva, dove il gusto rimane al centro, prioritario rispetto a qualsiasi esercizio di estetica. Una cucina giocosa e anche complessa, fra piatti di grande personalità e un incredibile equilibrio di sapori.

Le Marche ispirano profondamente ogni piatto, proponendo e valorizzando gli ingredienti che il territorio offre in chiave moderna. Una visione audace e rispettosa che dà voce ad una regione attraverso i suoi frutti e la personale interpretazione dello chef, in un virtuoso compenetrarsi di eccellenze che firmano in maniera distintiva il suo stile.

Una cucina che non si definisce marchigiana, ma dove l’unicità del territorio si esprime nel dialogo continuo fra mare e terra: il prodotto ittico si unisce a ortaggi ed erbe aromatiche per l’ideazione di piatti dagli effetti contrastanti e dalle sfumature eclettiche. In perfetto equilibrio, fra saliscendi gustativi che catturano il palato, intrigando l’ospite.

chef

nikita sergeev, chef in cucina

Coraggioso, determinato e tenace, Nikita Sergeev intraprende la strada della cucina frequentando la scuola Alma nel 2011, dove si innamora di questo mondo. Nel 2013 trova in Porto San Giorgio il luogo perfetto per aprire L’Arcade, il suo ristorante, senza mai perdere la curiosità di conoscere e di scoprire, con la voglia di andare verso mete più sfidanti.

Il suo approccio nel tempo lascia spazio all’evoluzione e svestito dei paradigmi, porta alla definizione dritta e pulita di ciò che L’Arcade incarna oggi. Una proposta contemporanea che non interpreta la tradizione, ma che si lascia ispirare dal territorio, fra esplosioni di gusto e giochi di colori e consistenze, in un pieno controllo della complessità.